Sii felice adesso

Written by on 28 Aprile 2017

Carissimo Amico, gentilissima Amica,

mentre un desiderio non gestito brucia tutto il tuo presente, la felicità lo tiene in vita!!! Una delle lezioni più importanti e più potenti per la tua vita è scegliere consapevolmente di essere felici.

La felicità non ha niente a che vedere con ciò che possiedi o con ciò che intendi possedere e ottenere dalla tua vita è uno stato dell’essere, è una consapevolezza suprema di ciò che sei in ogni singolo istante della tua esistenza.

Essere felici aiuta a respirare a pieni polmoni e a ricevere il massimo dal momento presente. Il momento presente lascia una traccia dentro di noi, come se aggiungessimo continuamente del colore al nostro dipinto interiore. Insieme al senso di appagamento, con il tempo rimarrà dentro di noi un quadro variopinto, che riempirà la nostra vita interiore generando un senso di profonda soddisfazione.

La felicità va esercitata, è una vera e propria filosofia di vita che si acquisisce giorno dopo giorno.

Socrate insegnava saggiamente che: “l’esser felici è una ricchezza naturale, il lusso è una povertà artificiale”.

Quando sei appagato, dentro di te, ti riesce spontaneo essere felice in qualsiasi momento, ecco perchè è fondamentale imparare a sentirsi pieni e colmi di vita anche quando sembra che il mondo ci stia crollando addosso. Il lusso è una felicità artificiale perchè può svanire in qualsiasi momento.

Possiamo avere grandi sogni e grandi obiettivi da realizzare, ma non dimentichiamoci che solo una vita semplice con pensieri elevati, conduce alla felicità più grande”. Quindi fai attenzione a non complicarti troppo la vita!!!

Non perdere troppo il contatto con l’essenza della vita: il quì ed ora, dove si adempie il tutto.

Grazie alla nostra connessione al cuore, noi possiamo imparare a vivere il momento presente e a coglierne la magia.

Cuore = Presente = Consapevolezza = Felicità = Soddisfazione

Tutto il mondo si affanna per arrivare a possedere sempre più cose, che nella maggior parte dei casi rappresentano bisogni inutili. Vivendo in quel modo le persone vivono il loro prezioso presente? E’ molto improbabile!!! Se mai si ritrovano ad essere beffate dalla vita. Ci sono anche persone facoltose che hanno capito come fare per vivere saggiamente e con più gioia la loro vita. Il segreto della loro felicità, infatti, non sta in ciò che possiedono. La loro gioia risiede nel loro Cuore e nella loro Coscienza. Lo stesso vale per le persone povere: alcune sono felici, altre no. La differenza sta dentro di loro.

La differenza tra la mente e il cuore sta nel fatto che quando sei nella mente per generare la felicità devi possedere ed attaccarti a qualcosa o a qualcuno, andare nel passato o nel futuro. Quando sei nel cuore e cioè nel momento presente, per generare la felicità non devi fare nient’altro che essere consapevole che hai una possibilità grande davanti a te: nonostante tutto e tutti, io posso scegliere qualsiasi cosa che mi riguarda. Sono l’unico proprietario della mia vita, ho il potere per cambiarla e modificarla come meglio credo.

Sentire, dentro di te, tutto questo oltre a saperlo, fa nascere una felicità infinita dell’essere te stesso!!!

Con Amore

Chris

=============================================

 

A tutti i Munay Life Consultant

Eccoti ritornato alla vita di tutti i giorni dopo la straordinaria esperienza del Peak Performance Life 2017. Voglio farti i complimenti per come hai lavorato e per tutta l’energia e l’amore che hai messo nel campo. Grazie, grazie, grazie. E’ stato bellissimo vederti passare attraverso tutti gli stati che hai vissuto e provato durante la sei giorni.

Ora sei un Capitano e in quanto tale, non puoi più giustificarti per ciò che non riesci a ottenere e per ciò che non riesci a superare, bensì hai sempre la possibilità di accedere all’intelligenza del cuore per poter riflettere, prendendoti del tempo, ed imparare sempre nuove lezioni, perchè come hai imparato la vita vuole solo donarti ciò che ti permette (se tu decidi di accoglierlo e di utilizzarlo) di trasformare ed evolvere la tua coscienza.

 Munay

Chris

 


Tagged as , , , ,



Continue reading


Please visit Appearance->Widgets to add your widgets here