Sono cresciuto in un contesto familiare dove si è vissuto spesso il senso di scarsità di denaro. Non era mai sufficiente e in taluni casi non c’era proprio. Mio padre spesso rimaneva senza lavoro per mesi e mia madre per farci mangiare (tre fratelli maschi) doveva fare “il gioco delle tre carte”. Per fortuna siamo stati ampiamente ricompensati con l’amore, il senso di appartenenza alla famiglia e il rispetto reciproco. Nonostante la scarsità che vivevo da adolescente, sono riuscito a non subirla mai, sia in termini emotivi che di autostima personale grazie alla mia capacità di stare “al centro dell’attenzione” che mi ripagava di un importanza che non riuscivo ad avere grazie al denaro e a ciò che potevo comprare con esso. Questa condizione di precarietà ha però creato in me, una voglia di riscatto, cioè il desiderio di avere, non solo quello che mi è mancato, ma soprattutto quella ricchezza che non è mai appartenuta alla mia famiglia di origine. Questo mi ha portato a frequentare e seguire tutti coloro che, in vari momenti, sono stati dei veri e propri maestri, guide o addirittura dei modelli da emulare. Persone con maggiore esperienza di vita che avevano già raggiunto quei traguardi professionali che rappresentavano la mia meta. Li ho seguiti modellando tutti quei requisiti comportamentali che li conducevano al successo, impegnando tutto me stesso senza riserve con lo scopo di avvicinarmi al loro stesso livello e, in alcuni casi, superandolo e andando oltre ogni mia aspettativa. Ho sempre mantenuto fede e profondo rispetto per ciò che ciascuna di queste persone ha rappresentato per me in quel momento specifico della mia vita. Seguire e modellare queste persone credo sia stata la strategia più potente e più importante che mi ha permesso di fare la differenza tra uno stile di vita che avevo ereditato e quello che già da anni sto vivendo e incarnando in tutte le sue forme.
LA SITUAZIONE ATTUALE
Oggi, mi guardo intorno e vedo pochissime persone che riescono a fare questo. Manca l’umiltà di colui che si sente allievo della vita. Oggi sono tutti maestri, professori, coach e professionisti anche se poi continuano a vivere all’interno di quel senso di scarsità di denaro (e non solo) dalla quale proprio non riescono ad uscirne fuori. E se è vero che il denaro non fa la felicità, e altrettanto vero che quantomeno ti permette di fare quei primi passi per uscire fuori dall’infelicità e dall’insoddisfazione di una vita precaria.
E poi, c’è anche un altro aspetto che riguarda il denaro, se viene inteso come corrispettivo di qualcosa che si è in grado di fare: è uno dei parametri principali che riesce a dimostrare che si è usciti fuori da quel senso di scarsità e da quella mentalità che non conduce a nessun tipo di ricchezza sia essa materiale che spirituale.
COSA OCCORRE FARE
Ciò che dobbiamo comprendere una volta per tutte è che il denaro è un’energia presente nell’Universo che risponde ai nostri pensieri e alle nostre convinzioni più profonde. È la conseguenza diretta degli ambienti e delle persone che frequentiamo, delle abitudini che continuiamo a portare avanti e soprattutto della visione che abbiamo della vita e di noi stessi.
Da tutto ciò arriviamo a scoprire l’ostacolo principale che occorre necessariamente superare se si intende creare ricchezza nella propria vita. L’INCAPACITA’ DI ACCETTARE DI PERDERE QUALCOSA alla quale siamo tremendamente attaccati con tutte le nostre forse, anche quando affermiamo a parole di doverlo fare.
Fino a quando non saremo disposti a mettere in discussione le nostre convinzioni più profonde, i nostri pensieri dominanti, gli ambienti e le persone che frequentiamo, lo stile di vita che conduciamo, non riusciremo mai ad avere un buon rapporto con il denaro, ad accettare le sue regole e continueremo a viverlo con un profondo conflitto interiore che genera ansia e preoccupazione costante indipendentemente da quanto ne abbiamo.
COSA HO COMPRESO
Sono felice di comunicarti che, nonostante ogni essere umano lo meriti, non tutti sono portati e disposti a creare ricchezza nella loro vita, perchè richiede una consapevolezza superiore e un senso di responsabilità che in questo momento non è presente nella vita della gran parte delle persone.
Tutti desiderano avere successo, pochi sono disposti ad impegnarsi per il avere successo.
E ti prego, non venirmi a fare la morale che il denaro è il diavolo, che non serve a nulla, che non dà la felicità o che chi lo integra nella sua vita è poco spirituale. Ho vissuto e frequentato negli ultimi quindici anni i veri maestri spirituali, che non sono quelli che scrivono libri, stanno sui palchi e fanno corsi e seminari (incluso il sottoscritto), ma coloro che trovi sulle montagne e nei luoghi più reconditi del mondo. Mi sono confrontato con la saggezza del popolo degli Inca del Perù, i Laika del sud america, i Maya del centro america, i Nativi del nord america e i Monaci Tibetani. È da queste culture e dai loro maestri che ho imparato a creare l’unico vero e sano EQUILIBRIO tra spiritualità e materialità e, grazie a questi insegnamenti, cercati e pagati, che oggi sono qui non per dirti quello che devi fare della tua vita, ma semplicemente per condividere una visione unica che conduce l’essere umano alla ricchezza e alla sua piena realizzazione in modo spontaneo e direi, quasi immediato.
COSA FACCIO
L’argomento denaro è sempre stato parte integrante degli insegnamenti interni alla MUNAY WISDOM ACADEMY, l’accademia della saggezza del cuore che ho fondato proprio per condividere con il mondo ciò che mi è stato donato, ma solamente negli ultimi due anni è diventato un argomento di punta con corsi e master class online e addirittura con un Campus Formativo Esperienziale di sei giorni in presenza (il prossimo si farà a fine ottobre).
Occupandomi di crescita e sviluppo della coscienza umana da più di trenta anni, ho creduto fosse arrivato il momento di una forte e dichiarata condivisione sul vero significato del denaro: rendere reale e accessibile questa antica saggezza del cuore.
COSA TI OFFRO
Se ritieni che sia arrivato il momento giusto per te per uscire fuori dal senso di scarsità di denaro o semplicemente desideri andare oltre i traguardi importanti che hai già raggiunto, ti invito a partecipare GRATUITAMENTE al corso introduttivo esclusivo dove ti spiegherò in modo semplice i passaggi fondamentali da fare per iniziare ad attrarre tutto il denaro che desideri.
Con infinito amore e rispetto.
Chris Di Meo