Vai Oltre Te Stesso, Vai Oltre il tuo Sogno piu’ grande!!

Written by on 30 Dicembre 2022

Siamo arrivati a questo nuovo anno sicuramente un po “provati” per quanto abbiamo vissuto nell’ultimo periodo e, purtroppo, non e’ ancora finita quell’ostilità’ che sembra ostacolare la nostra vita quotidiana. Siamo passati dalla pandemia alla guerra e dalla guerra alla recessione in un lasso di tempo molto breve e tutto questo ha inciso e sta continuando a farlo, sul nostro stato d’animo e sulla percezione che abbiamo di noi stessi e della vita in generale.

Ma anche in questa occasione, le Antiche Saggezze del Cuore, di cui mi faccio portavoce da piu’ di quindici anni, ci aiutano ad avere una comprensione piu’ ampia rispetto a tutto quello che sta realmente accadendo nella nostra vita, in modo da facilitare le scelte necessarie per affrontare, al meglio delle nostre possibilita’, il nuovo anno. Le Antiche Saggezze del Cuore non sono altro che la visione della vita che i nostri Antenati di popoli antichi hanno custodito con tanto amore per oltre cinquemila anni. Queste saggezze hanno mantenuto inalterate tutte quelle Verita’ che ci sono state nascoste dall’educazione che abbiamo ricevuto e dal sistema di vita occidentale che ci portiamo avanti e sulla quale basiamo tutte le nostre scelte per poterci realizzare, essere felici e avere successo, senza per questo, riuscirci mai del tutto, come mai?

E’ mia consuetudine confrontarmi con queste culture di popoli come gli Inca del Peru’, i Laika del sud, i Maya del centro e i Nativi del nord america. Dai maestri di queste culture ho imparato a camminare sul Sentiero Sacro del Cuore di Munay. La Saggezza del Cuore ti conduce in modo spontaneo ad un contatto diretto con la Madre Terra e con quella “Spiritualita’”, che non e’ motivo di conflitto o di separazione, bensi’ di unione e di accettazione delle proprie responsabilita’.

Il 2023, per tutti coloro che veramente desiderano accogliere questa infinita saggezza, puo’ rappresentare un anno di profonda svolta, un anno in grado di offrirci l’energia e le esperienze necessarie per una evoluzione trascendentale, la conoscenza e la saggezza per renderlo l’Anno piu’ Importante della nostra vita all’interno del quale scelte, decisioni, comportamenti e azioni saranno in grado di creare la base sulla quale poter costruire una vita, e quindi un futuro, pieno di certezze e di felicita’.

Non e’ più un mistero ormai il fatto che tutto al di fuori di noi sta crollando, quel sistema che abbiamo creduto essere la realta’ e che ci ha governato per secoli sta venendo meno, e’ solo questione di tempo, anche se per gli interessi di pochi, si sta tentando di portarlo avanti, ma e’ tutto finito ormai. Un ciclo terrestre della nostra coscienza si e’ completato e stiamo entrando in una nuova fase dove le “regole del gioco” cambiano del tutto. Solamente chi avra’ la capacita’ e la consapevolezza di anticipare questa fine, riuscirà  a creare una vera e propria svolta per se stesso e per la propria famiglia, lasciando in eredita’ qualcosa di veramente prezioso che può essere realizzato e concretizzato solo ed esclusivamente in momenti di profonda crisi esistenziale ed economica come quelli che stiamo vivendo oggi. 

Con queste premesse diventa chiaro e inevitabile che per ciascuno di noi esiste una DUPLICE POSSIBILITA’: la prima, la più scontata, e’ quella che vivra’ la gran parte delle persone che, vivendo in modo del tutto inconsapevole, continuando ad ignorare i segnali evidenti che la vita mostra tutti i giorni, si porteranno avanti come se niente stesse accadendo, continuando ad essere “vittime”delle circostanze, subendo l’impatto negativo di esperienze il cui scopo e’ solo quello di portare al risveglio la coscienza umana. La seconda possibilita’, quella sconosciuta e quella riservata a coloro che con umilta’ e consapevolezza, avranno la capacita’ di ri-mettersi in discussione, riallineandosi alla propria natura (la vera identita’(cio’ che abbiamo scelto in quanto spirito prima di incarnare il corpo) e iniziando a fare scelte di lungo periodo che valorizzino l’ordine naturale delle cose.

Il messaggio che le Antiche Saggezze del Cuore ci offrono per il 2023 e’ il seguente: “ VAI OLTRE TE STESSO, VAI OLTRE IL TUO SOGNO PIU GRANDE”.

Per comprendere al meglio il vero significato di questo messaggio che risulta essere una vera e propria indicazione da seguire per il nuovo anno, lo divido in due parti: VAI OLTRE TE STESSO e VAI OLTRE IL TUO SOGNO PIU GRANDE.

Con il VAI OLTRE TE STESSO ci offrono l’indicazione di non fermarci a tutte quelle credenze e convinzioni su noi stessi, sulla vita e sull’amore che abbiamo ereditato nel corso degli anni, perché’, queste hanno creato una falsa percezione di ciò che siamo realmente e su come dobbiamo utilizzare il tempo e la vita che ci rimane. Siamo tutti cresciuti con un educazione che ha creato limiti sin dalla nascita. Ci sono state imposte regole, comportamenti e scelte con la grande illusione di essere liberi di percorrere la nostra strada. Ma dimmi, quale strada possiamo mai percorrere, fino a quando dentro di noi ci saranno queste credenze e una visione del mondo e della vita completamente falsa e obsoleta? Quale strada possiamo mai percorrere continuando a fare scelte basate su una falsa percezione delle nostre verità’? 

Fino a quando non avremo il coraggio di scoprire la nostra vera natura, non riusciremo mai a realizzare pienamente noi stessi perche’ tutto cio’ che facciamo e portiamo avanti nasce con il solo scopo di colmare i nostri vuoti, le nostre paure più profonde e creare i presupposti di una sopravvivenza “decente”. L’inquietudine e l’insoddisfazione profonda presente in noi non ci abbandonera’ mai, cosi come le nostre paure che continueranno a scegliere per noi su cio che e’ giusto fare, essere, vivere, esprimere, realizzare. 

In sintesi con Vai Oltre Te Stesso la precisa indicazione e’ di confrontarci con le nostre paure più profonde, con le nostre credenze limitanti in modo da uscire fuori da quella falsa percezione che abbiamo di noi stessi che e’ la causa principale di tutta la sofferenza e la scarsità presidente nella nostra vita. Quando riusciremo in questo, allora e solo allora saremo in grado di alzare lo sguardo e di sognare ad occhi aperti la nostra “piena realizzazione”.

Con VAI OLTRE IL TUO SOGNO PIU GRANDE, le Antiche Saggezze del Cuore ci indicano la strada precisa da percorrere nei prossimi dodici mesi. Una volta scoperta la nostra vera natura saremo in grado di sognare e di inseguire il nostro sogno più grande, quello che abbiamo chiuso in un cassetto o che non abbiamo mai creduto di poterlo realizzare. Infatti, il sogno più grande che abbiamo e’ possibile realizzarlo solo ed esclusivamente esprimendo la nostra vera natura, la nostra vera identita’ che ci permette di tirare fuori tutti i talenti, le capacita’ e la determinazione innata presente dentro di noi. Se da una parte e’ vero che nel momento in cui scopriamo la nostra vera natura abbiamo il coraggio di sognare e di realizzare i nostri sogni, e’ altrettanto vero che il sogno più grande che abbiamo ci aiuta e ci facilita la scoperta della nostra vera identità e ad esprimerla una volta conosciuta, permettendoci di creare una perfetta sinergia tra il dover scoprire chi siamo e il realizzare il nostro sogno più grande. Andare oltre il nostro sogno vuol dire riuscire ad avere una visione di noi stessi al di la del sogno, cioe’ una volta realizzato il sogno, avendo la capacita e la consapevolezza di rispondere alla domanda: “chi persona diventeremo una volta realizzato il nostro sogno più grande?”. Comprenderlo talmente bene in modo specifico al punto da iniziare ad esprimere quell’identità oggi, perché’ sarà proprio quella che ci condurrà’ tra le braccia del nostro sogno più grande.

In definitiva il messaggio: “ VAI OLTRE TE STESSO, VAI OLTRE IL TUO SOGNO PIU GRANDE” ci offre la straordinaria possibilità di buttarci definitivamente, di rischiare una volta per tutte, di abbandonare la pigrizia e la paura di non farcela e di intraprendere quella strada che ci permetterà, al di la del sogno, di vivere la vita che abbiamo sempre desiderato, esprimendo l’amore del nostro cuore e abbracciando tutti coloro che incroceranno il nostro cammino.

Se vuoi approfondire il messaggio relativo all’anno 2023 che le Antiche Saggezze del Cuore ci hanno indicato puoi accedere a queste risorse o esperienze:

VIVERE CON IL CUORE L’ESPERIENZA DELLA VITA, il mio nuovo libro con il quale puoi confrontarti con i più importanti insegnamenti delle Antiche Saggezze del Cuore;

2023 – L’ANNO PIU IMPORTANTE DELLA TUA VITA, un’esperienza formativa di due giorni con il quale potrai mettere in pratica tutto cio’ che ti occorre per adempiere al messaggio di cui sopra.

Con l’augurio che tu possa fare, vivere, esprimere, essere per tutto ili 2023 solo il meglio della tua reale natura, ti abbraccio con infinito amore.

Chris Di Meo


Tagged as , , , , , ,



Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading


Please visit Appearance->Widgets to add your widgets here