SI, TU PUOI

Written by on 13 Febbraio 2020

Qualche anno fa, al termine di un’incontro con due persone, e dopo i saluti l’ultima cosa che ho detto ad uno di loro, dopo che mi aveva portato a conoscenza di una sfida che stava per affrontare, è “Si, Tu Puoi!!!”. L’ho fatto guardandolo fisso negli occhi, facendo un respiro profondo e utilizzando il tono e il volume appropriato.

Mi ha sempre affascinato l’idea che nella vita possiamo realizzare qualsiasi cosa se veramente la desideriamo fino in fondo.

il “Si, Tu Puoi” mi ha sempre fatto arrivare forte questo concetto, al punto che era uno dei seminari che fino a qualche anno fa tenevo regolarmente ogni anno!. 

Tutti i giorni conosco ed entro in contatto con persone pronte a spiegare i motivi per i quali non riescono a fare o ad ottenere ciò che vogliono dalla vita. in ogni momento della giornata ascolto persone che non fanno altro che giustificarsi per un mancato risultato e/o obiettivo. 

Ma per quale motivo succede tutto questo?

Cosa spinge le persone a focalizzarsi su ciò che non si può fare anzichè su ciò che si può e si deve fare per poter migliorare concre- tamente la propria esistenza?

Anch’io mi sono giustificato tantissime volte ed ogni volta l’ho fatto perchè in realtà non avevo mai deciso fino in fondo di fare e realizzare quella determinata cosa e questo non faceva altro che spingermi a dare giustificazioni a tutti i livelli, dalle persone a me vicine alle semplici conoscenze e per finire a me stesso. e’ facile cadere nel vortice delle giustificazioni e delle scuse, noi tutti siamo molto abili in questo. 

Ma la realtà è un’altra.

La realtà è che quando si è veramente motivati ogni cosa può essere raggiungibile, real- izzabile.

Quindi sarebbe più giusto dire “Si, Tu Puoi. Se Vuoi!!” Il “Se Vuoi” è indispensabile perchè ti chiede se è veramente quello che stai cercando e quello che vuoi che entri nella tua vita.

Il “Se, Vuoi” ti offre la possibilità, prima di tuffarti in situazioni e/o esperienze nuove, di riflettere e consapevolizzare ciò che è meglio per te, ciò che desideri e sogni per la tua vita.

Se conosci concretamente e specificamente questo è più facile credere e vivere con il motto “Si, Tu Puoi”. Infatti quando è più chiaro e specifico un obiettivo o una meta, si afferma che lo hai raggiunto già al 50%.

Se veramente lo vuoi, perchè lo senti già tuo quel traguardo, allora puoi farcela, sei sulla buona strada per farcela con grazia, facilità e gioia. 

Penso ad una persona che qualche giorno fà mi ha “accusato”, in un momento di rabbia comprensibile, che quello che faccio tutti i giorni con tante persone è condizionarli al punto tale di fare in modo di rendere possibile ogni cosa, e che tocca solamente alzarsi per andarsela a prendere!!! Per questa accusa voglio essere condannato!!!! 

Non finirò mai di affermarlo e di gridarlo al mondo intero, sono nato per questo!!

Con amore infinito

 

 

Chris

Share Button

Tagged as , , , ,



Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading


Please visit Appearance->Widgets to add your widgets here