Il tempo passa e lascia il segno sul mio volto, cambiando costantemente il senso della mia vita, le mie amicizie e le opinioni, ma mai come in questo momento specifico, ho la consapevolezza di chi sono e perché sono su questa terra.
Condivido questo mio messaggio per ispirarti ad essere fedele a te stesso nonostante le difficolta’ e le avversita’ della vita.
Sei anni fa in uno dei momenti piu’ brillanti della mia vita professionale fui costretto a misurarmi con un’esperienza che mai avrei immaginato di vivere: una malattia che mi costrinse a farmi da parte e a prendermi il tempo necessario per permettere al mio corpo di uscirne fuori. Non avevo idea del perche’ e neanche se ce l’avessi fatta, vista la gravita’ della cosa. Ho vissuto sempre mantenendo fede a cio’ che sono sempre stato e alle mie verità’ piu’ profonde. E nel durante di questa esperienza e’ successo di tutto di più, un po come se una volontà superiore volesse porre fine a tutto cio’ che fino a quel momento credevo fosse la mia strada. Un gruppo di collaboratori stretti e fidati, almeno fino a quel momento, approfittando della mia assenza e della mia poca lucidita’, vista l’esperienza che stavo vivendo, mise in atto un vero e proprio ammutinamento, incredibile ma vero, coloro che avevo “salvato” e portato alla resurrezione (consentimi il termine) volevano farmi fuori a tutti gli effetti. Una parte di loro usci fuori e quella rimanente non si riprese più da quel momento in poi.
Cercando di superare quel momento di destabilizzazione e di difficolta’, tre anni fa lanciai una delle piu’ grandi opportunità’ d’impresa nel mondo della formazione e della crescita personale, un progetto che permetteva a chiunque volesse fare un profondo lavoro su se stesso per la propria crescita e per lo sviluppo delle competenze, di poterselo garantire con il proprio impegno personale, senza necessariamente investire denaro. Un’opportunità’ senza precedenti eppure non e’ andato. Potrei stare qui a giustificarmi sul fatto che subito dopo ci fu la pandemia e che tutti i piani furono costretti a saltare, ma non e’ cosi. Non ero pronto io personalmente e non lo era la mia organizzazione di quel momento, visto quello che era accaduto qualche mese prima. Un vero e proprio fallimento che mi ha portato a perdere investimenti fatti, chiudere società’ e ad allontanare collaboratori che per anni avevano condiviso il mio cammino. Insomma un vero e proprio passo indietro, almeno cosi sembrava in quel preciso momento.
Credo di essere una delle persone che ha fallito di più nella sua vita, forse perche’ ho sperimentato cosi tanto senza mai pensare all’idea che avrei potuto non farcela. Ho sempre messo in campo il meglio di me e chi mi ha frequentato e vissuto può’ sicuramente dirlo a gran voce. Non sono mai stato e non lo saro’ mai una persona facile da gestire e da frequentare, perche’ voglio verità’, autenticita’ e integrita’ personale, quelle stesse caratteristiche che mi hanno sempre contraddistinto. Non ho mai avuto paura di fallire e di non riuscire, ho sempre creduto che fossero solo strade da correggere e grandi possibilita’ per me di avvicinarmi sempre di piu’ alla mia natura e allo scopo profondo della mia esistenza.
Ho ricominciato da me e dai miei trent’anni di esperienza e sapevo gia’ come sarebbe andata a finire, sapevo che si sarebbero create opportunità’ ancora piu’ grandi non solo per me ma per tutto il sogno Munay (Munay e’ la saggezza del cuore che condivido con il mondo da piu’ di sedici anni). Ecco cosa e’ accaduto negli ultimi due anni:
- Munay da scuola e’ diventata una vera e propria Accademia della Saggezza del Cuore con programmi e attivita’ formative didattiche specifiche per chi vuole crescere e migliorarsi attraverso le antiche saggezze del cuore, cioe’ gli insegnamewnti dei popoli come gli Inca del Peru’, i Maya del centro america, i Nativi del nord america e i Monaci Tibetani, culture , queste, che hanno mantenuto le verita’ della vita
- E’ nato Ricchezza & Abbondanza, il programma formativo online di ingresso all’accademia, il primo percorso strutturato sulle Leggi Universali basato sugli insegnamenti dei popoli antichi che sta gia’ aiutando tantissime persone a ripristinare il collegamento con la propria natura:
- Il sistema di coaching del cuore che ho creato piu’ di quindici anni fa, si e’ evoluto in Munay Wisdom Coaching e prevede diversi protocolli di intervento per aiutare e supportare chiunque desideri accedere ad un livello di vita superiore:
- E’ nato il programma La Formula per la Ricchezza, un percorso specifico di sviluppo della coscienza che riguarda il denaro e la ricchezza, il primo in casa Munay che ad ottobre esordira’ come Campus Formativo Esclusivo di sei giorni:
- Dal lavoro sul denaro e’ nato il Money Solution Coaching, il protocollo di coaching del cuore specifico per chi vuole risolvere il continuo senso di scarsità di denaro:
- Le esperienze formative in presenza, gia’ molto potenti, si sono trasformate in veri e propri Campus Formativi che prevedono non solo tutto cio’ che riguarda un corso di formazione, ma soprattutto un confronto e un vissuto all’interno di contesti speciali dove i partecipanti possono approfondire la conoscenza di se stessi e degli altri che incrociamo il loro cammino, aspetto fondamentale per la propria crescita;
- La fondazione creata in passato con il vecchio sistema e con vecchi collaboratori per portare aiuti umanitari in giro per il mondo, ha lasciato lo spazio ad una nuova fondazione nascente che portera’ solo ed esclusivamente il mio nome;
- E finalmente tutto questo mi ha portato a quello che e’ sempre stato il sogno ultimo di Munay: la creazione di un gruppo di pari per condividere, con persone speciali, una visione unica ed esclusiva come quella del Cuore Munay.
Niente di tutto questo sarebbe accaduto senza l’ammunitamento di quattro anni fa, il fallimento di tre anni fa e senza tutti quei progetti, idee, persone, collaboratori, partner e strategie che sono usciti dalla mia vita con la stessa semplicita’ di come erano entrate.
Ancora oggi ringrazio la vita e il mio cuore per aver sempre creduto nella strada maestra senza mai lasciarsi inquinare da persone e da situazioni apparentemente sfavorevoli.
Uno degli insegnamenti piu’ importanti che ho ricevuto sul Sentiero Sacro del Cuore di Munay che mi ha permesso di superare i vari ostacoli che si sono presentati e’ stato “LASCIA CHE LA VITA AGISCA ATTRAVERSO TE”. Questo e’ possibile solo se si ha la consapevolezza di essere uno spirito che incarna un corpo per vivere l’esperienza della vita sulla terra. Da qui, tutto il resto e’ una conseguenza. Il nostro compito in questa vita non e’ quello di realizzare i progetti che la mente sogna, ma di adempiere la volontà del nostro cuore, la parte spirituale di ogni essere umano che e’ connessa alla vita e che vuole condurci la dove e’ giusto andare, su quel sentiero dove e’ possibile guarire le nostre ferite del passato. Il nostro compito e’ quello di saper accogliere tutte le esperienze come parte fondamentale per la nostra evoluzione e per la nostra realizzazione. E’ la vita che, grazie ad una nostra profonda connessione con il cuore, ci porta a quella destinazione necessaria per la nostra liberazione.
Da tutto questo ho compreso che devo e voglio attraversare le mie zone d’ombra più profonde. Devo e voglio concedermi la possibilità di essere ogni giorno una persona migliore. Devo e voglio percorrere sentieri sconosciuti, pieni di trappole e ostacoli, che mi avvicinano alla saggezza antica custodita dai nostri antenati, l’unica portatrice delle Verità sulla vita, sull’amore e sul mondo. Devo e voglio adempiere la volontà del mio Spirito, scegliendo, ogni giorno, di essere felice al di là delle mie condizioni esteriori. Devo e voglio tutto questo affinché la mia luce potente di amore possa guarire me stesso e arrivare a chiunque sia veramente disposto ad espandere la propria coscienza offrendogli, non solo, la speranza di una vita migliore, mia soprattutto la possibilita’ di arrivare alla completa liberazione dalla sofferenza e dal continuo inganno della mente, percorrendo il sentiero che conduce alla felicita’ e alla piena realizzazione.
Con amore infinito
Chris