La Formula per la Ricchezza

Written by on 24 Maggio 2023

Viviamo nella costante infelicità con la speranza che qualcosa che stiamo facendo o vivendo possa offrirci questa fantomatica felicità. Ci impegniamo per cercare la ricchezza e l’abbondanza, senza riuscirci mai pienamente e in quelle poche occasioni dove sembra che le cose vadano per il verso giusto, basta un attimo e tutto va via, portando la nostra vita e le nostre condizioni al punto di partenza fino a che un giorno cadiamo in uno stato di rassegnazione, non credendo più di poter cambiare le cose. , 

Ti sei mai chiesto qual’è il vero motivo del perchè certi individui, e non altri, hanno i soldi? Giorno dopo giorno vedo persone cresciute in circostanze simili, persone che, in linea di principio, hanno avuto le stesse opportunità, hanno più o meno le stesse entrate e, tuttavia, conti in banca ben diversi. 

Sono sicuro che anche tu hai visto situazioni del genere. Non hai conosciuto persone veramente in gamba, ottimi lavoratori che alla fine si ritrovano con poco o niente? Non hai mai incontrato gente che dovrebbe avere di meno e invece ha di più, o gente che pare sempre sul punto di farcela e poi…..bum!! succede qualcosa e deve ricominciare tutto daccapo?

Possibile che qualche essere superiore guardi giù e scelga chi, fra noi, riuscirà ad avere ricchezza e abbondanza di denaro? Ne dubito. Allora forse quelli che hanno molto denaro l’hanno semplicemente desiderato con più forza rispetto agli altri? No.

In questi anni di profondo lavoro con le persone, non mi sono mai imbattuto in qualcuno che non volesse avere qualcosa di più per poter realizzare i propri sogni personali. Mai. Quindi, che cosa blocca le persone?

Le stesse cose che senza dubbio stanno bloccando te: gli ostacoli economici. E che cosa sono questi ostacoli economici? 

Alcuni sono esteriori e facili da individuare, altri sono interiori e un pò più difficili da riconoscere e anche più ardui da superare. Questi ultimi sono indispensabili per poter attrarre denaro nella propria vita.

Risolvi i tuoi problemi con il Denaro. Per sempre!

Ma perchè dobbiamo attrarre denaro? Facciamo una piccola considerazione: il DENARO serve per vivere bene o, come sostenevano i monaci medievali, rappresenta uno dei massimi “corruttori” dell’anima? In effetti si possono riscontrare fra le persone due atteggiamenti solo apparentemente opposti riguardo al denaro:

– da un lato coloro che lo considerano una sorta di “divinità” (una soluzione magica appunto) e che dedicano la loro vita a inseguirlo (invertendo in tal modo i mezzi con i fini).

– dall’altro coloro che considerano il denaro qualcosa di “sporco”, un “male”, un mero “apparire” e lo rifiutano rivendicando proprio una maggior autenticità di vita e di valori.

In entrambi i casi si tratta di atteggiamenti difensivi che denunciano una difficoltà a ricomporre una scissione fra materialità e spiritualità, fra apparire e essere, fra mezzi e fini. La difficoltà a coniugare questi due aspetti: MATERIALITA’ e SPIRITUALITA’, fondamentali nella vita, genera un conflitto tra due valori per tutti indispensabili: FELICITA’ e SICUREZZA. Riportare l’equilibrio tra questi due fattori è importante perchè ci permette di risolvere il conflitto interiore tra la felicità che desideriamo vivere e il senso di sicurezza di cui abbiamo bisogno.

Una cosa è certa!!! Puoi avere tutta la ricchezza che vuoi in amore, puoi avere ricchezza nella tua vita spirituale o in molte altre vie che non hanno niente a che fare con il denaro. Il denaro, d’altra parte, è la tua base per una vita di qualità e senza ristrettezze nel quotidiano. È una tua risorsa.

Senza denaro non puoi focalizzarti sul raggiungimento della ricchezza in qualsiasi altra area della tua vita, a meno che tu non faccia una scelta di uscita dalla vita sociale, ma non è il tuo caso visto che mi stai leggendo. Il denaro, che a te piaccia o no, è solo il primo passo per il raggiungimento di una vita migliore e, in definitiva, ti aiuta a diventare più spirituale.

Quando non hai un lavoro o non sai da dove arriverà il tuo prossimo pasto, la ricchezza spirituale o emotiva è davvero l’ultimo dei tuoi pensieri.

Per vivere oggi serve denaro e, una volta che hai questa solida base, ciò ti permette di perseguire quegli ideali più elevati.

Il denaro non è l’inizio e la fine di tutto nella tua vita. Se pensi che lo sia, stai trascurando la vera ricchezza e dando troppo potere al denaro.

Il denaro è solo uno strumento. Uno strumento utile, ma comunque solo uno strumento e, troppo spesso, trasformi il denaro in problema per abitudine e mentalità. Certo se l’idea che ti sei fatto del denaro è un problema, cioè, non ne hai mai abbastanza, vivi costantemente un senso di scarsità, associ emozioni negative, questo è un tuo problema, è tua la percezione che hai, è tua la responsabilità che ne deriva. Devi ripulire le credenze in te che lo vedono come un problema e il problema scomparirà istantaneamente.

La percezione che hai del denaro può essere per te un dono o un problema che ti trascinerai per tutta la vita.

La scelta è tua, non dimenticarlo mai!!


Tagged as , ,



Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading


Please visit Appearance->Widgets to add your widgets here