Io Sono Munay e accetto l’impegno di migliorare me stesso e il mondo intero in modo consapevole
Il mondo in passato era molto diverso. Gli stimoli sensoriali che seicento anni fa si ricevevano in due mesi, oggi si ricevono in un giorno. Due mesi di stimoli e informazioni in un solo giorno, una spinta ad apprendere e ad adattarsi cinquanta volte maggiore. Oggi dobbiamo essere in grado di imparare più di quanto non abbiamo mai fatto prima, perché le cose da apprendere sono molto di più. Dobbiamo essere in grado di adattarci ogni giorno a nuove situazioni, perché il mondo cambia velocemente. Questa, per tutti noi, è una grande sfida.
Una grande sfida che, se viene accettata, può aiutarci moltissimo ad espandere la nostra consapevolezza. O diventeremo sempre più nevrotici, oppure ci trasformiamo, proprio grazie a questa spinta. Dipende tutto da come la prendiamo e dal significato che le cose hanno per noi. Una cosa è certa: non c’è modo di tornare indietro. Gli stimoli continueranno ad aumentare, e nel prossimo futuro riceveremo sempre più informazioni e la vita continuerà a cambiare a un ritmo sempre più veloce. E noi dovremo essere in grado di imparare e di adattarci alle novità.
In passato si viveva in un mondo praticamente statico. Tutto era immobile. Si lasciava il mondo esattamente come i nostri genitori l’avevano lasciato a noi, senza aver cambiato nulla. Niente mutava, e non c’era granché da imparare. Un minimo era sufficiente e quindi nella nostra mente rimaneva uno spazio vuoto, cosa fondamentale perché ci aiutava a mantenerci sane e a comprendere il vero significato della vita.
Adesso non ci sono più spazi vuoti, a meno che non siamo noi a crearli consapevolmente. Creare uno spazio vuoto, dentro di noi, ci permette di ri-considerare per cosa vale veramente la pena vivere e di riappropriarci di quei valori che hanno sempre rappresentato la vera essenza dell’essere umano, ma che purtroppo oggi sono stati smarriti a causa del caos e degli impegni all’interno del quale tutti noi siamo imprigionati, quello stesso caos che non è altro che lo specchio del caos interiore che abbiamo e che non ci consente di seguire il sentiero che spontaneamente ci dona la felicità, l’amore e la realizzazione che desideriamo.
Nel caos ci perdiamo, perché è creato dalla nostra mente che per poter esistere, attraverso l’ego, ci fa identificare sempre con i nostri pensieri, portandoci costantemente nel futuro e nel passato, generando così quel distacco (separazione) che è la causa di tutti i nostri problemi. Tutto questo crea un effetto a catena, che come un vortice ci porta sempre di più a volere tutto ciò che non abbiamo e a focalizzare la nostra attenzione costante sull’idea di accumulare ricchezza perché pensiamo che più abbiamo, più siamo. Niente di più falso. Essere non ha niente a che fare con ciò che realizziamo. Essere è lo stato naturale di ciò che siamo. Essere è il nostro Cuore, la parte più autentica. E Munay, per il popolo andino, è il centro del Cuore, ovvero il Cuore del Cuore.
Il cuore è la nostra essenza naturale, non è ciò che noi dobbiamo essere o ciò che noi dobbiamo diventare, è solamente ciò che noi siamo realmente: è quella profondità che ci permette di scoprire lo scopo profondo della nostra stessa esistenza. E’ quella connessione diretta che avvertiamo dentro di noi quando proviamo pace, armonia, amore, gioia, gratitudine e tutto intorno a noi sembra essere giusto e perfetto. Non c’è niente che ci disturba, ci sentiamo in perfetta sintonia con qualsiasi ambiente perché la centratura non è verso l’esterno ma verso l’interno.
Sappiamo di essere “noi stessi” e questo è la perfezione, siamo completamente distaccati dal giudizio degli altri e dall’aspettativa altrui, il nostro unico riferimento, la nostra unica guida è il nostro cuore. Il cuore non sbaglia mai. Il cuore ci offre indicazioni precise su ciò che c’è da fare e su come affrontare ogni singola situazione la vita ci mette davanti.
Il cuore non ha limiti, non ha pareti è infinito, è una vera e propria frequenza che vibra ad un livello molto alto; questo livello è il livello dello Spirito, del Sé Divino, cioè di ciò che noi siamo veramente!! Non dimentichiamoci che, noi non siamo il corpo, noi siamo uno spirito divino che ha scelto il corpo per vivere l’esperienza della vita sulla terra.
Munay è la strada del nostro cuore. Munay è la nostra strada, è quella che ci permette di realizzare noi stesso partendo da ciò che siamo. Infatti il primo insegnamento è: “tu sei la persona più importante dell’universo”. Solo partendo da questo concetto abbiamo la possibilità di progredire e di arricchire la nostra esistenza. E questo non significa essere egoisti, egocentrici o superiori a qualcuno, ma vuol dire “offro a me stesso il meglio affinché possa fare altrettanto con chi mi è accanto”.
Ora, voglio condividere con te il mio desiderio di portare questo messaggio ovunque nel mondo, con la speranza che chiunque ne entri in contatto possa riuscire a fare quel famoso primo passo che permette di espandere la propria consapevolezza per poi riuscire a togliersi da quel caos, che è la fonte di tutti i malesseri e problemi che riscontriamo nella nostra vita.
Io Sono Munay è il messaggio che vuole permettere a milioni di persone di uscire dal caos della propria mente per creare cosi uno spazio vuoto all’interno del quale ri-trovare la propria essenza ristabilendo pace, armonia e amore verso se stessi e verso il mondo intero.
Io Sono Munay e accetto l’impegno di migliorare me stesso e il mondo intero in modo consapevole
Ora, leggi ad alta voce:
Io Sono Munay ogni volta che……….
-
vivo ed esprimo l’amore del mio cuore
-
ho il coraggio di scegliere di essere felice
-
mi prendo cura del mio corpo
-
trovo il tempo per contemplare la bellezza della natura
-
sorrido a chi incrocia il mio cammino
-
tendo la mia mano per aiutare il prossimo
-
rifletto e approfondisco la conoscenza di Me Stesso
-
gioco amorevolmente con me stesso e con gli altri
-
creo una qualità di vita migliore per me e per tutti coloro con i quali entro in contatto
-
sono consapevole del mio momento presente, riuscendo a vivere al meglio delle mie possibilità ciò che sto facendo
-
esprimo la mia vera natura nel pieno rispetto di ciò che mi circonda
-
medito e permetto a me stesso di entrare profondamente in uno stato di pace e armonia
-
sono testimone di me stesso e riesco ad essere consapevole di ciò che sta realmente accadendo
-
ascolto il mio cuore, le sue indicazioni e il sentiero che mi chiede di percorrere
-
sperimento nuove strade e mi offro nuove possibilità
-
riesco a stare in silenzio e ad accettare completamente la mia solitudine
-
sono consapevole che il paradiso è solamente una condizione interiore di pace, di armonia e di accettazione della vita così com’è
-
mi ricordo di me stesso e per cosa vale la pena vivere
-
vivo ed esprimo la mia libertà permettendo a chiunque entri nella mia vita di sentirsi libero di essere così com’è
-
la mia sensibilità, portandomi dentro di me, mi aiuta a comprendere meglio le cose
-
accetto e accolgo ciò che la vita mi dona come esperienze per migliorare e trasformare la mia esistenza
-
ho il coraggio di confrontarmi con le mie paure più profonde, permettendo a queste di offrirmi tutte le indicazioni di ciò che devo migliorare
-
ho chiaro e ben visibile davanti a me la strada che devo percorrere e il perché devo farlo
-
ho la capacità di entrare in quello spazio di vuoto interiore che mi offre l’infinita possibilità di non cedere alle tentazioni della mia mente
-
offro la mia intelligenza superiore a me stesso e agli altri
-
mi assumo la responsabilità delle mie azioni
-
sono consapevole di chi sono veramente
-
mi diverto e faccio divertire
-
comprendo cosa è meglio per me, per la mia crescita e lo sviluppo della mia coscienza
-
ho la capacità di rilassarmi godendo il momento
-
sento la mia presenza, percependo la mia energia
-
trasformo la mia vita portandola ad un livello superiore
Ricordati sempre che:
-
tu devi essere sempre in sintonia con la tua vera natura, quindi ascolta sempre il tuo cuore, perché è li che trovi le giuste indicazioni di quello che è meglio per te
-
la vita va vissuta e goduta senza andare di fretta. Fermati, rilassati, contempla, riconsidera. Con la fretta puoi solo perdere le cose. Hai mai visto fretta nella natura?
Ora, se condividi tutto ciò che ho scritto e che è la mia ragion di vita, ti chiedo di contribuire nel tuo piccolo alla divulgazione di Munay. Ricordati che quante più persone conosceranno Munay, tanto avremo la possibilità di riportare equilibrio e armonia nella nostra vita e nella vita di coloro che amiamo facendo arrivare in ogni angolo del mondo questo grido di speranza che, insieme possiamo farcela. Insieme possiamo rendere questo mondo un posto migliore.
Ora tutto ciò che ti chiedo di fare è di condividere l’articolo che è su questo link: https://munaylifeexperience.com/iosonomunay/ scrivendo #iosonomunay
Io Sono Munay e accetto l’impegno di migliorare me stesso e il mondo intero in modo consapevole
e poi invita i tuoi amici a fare la stessa cosa.
Grazie, grazie, grazie. Per te e per tutti coloro che lo faranno ci saranno presto delle esperienze da vivere, contenuti speciali da leggere, video e audio da scaricare che possono aiutare a creare pace, armonia e benessere in ogni ambito della vita.
Grazie
Ti amo
Chris