Carissimo amico, gentilissima amica,
voglio scriverti un messaggio di inizio anno integrandolo con le informazioni ricevute nelle ultime due settimane di profonda riflessione, come mia buona abitudine nell’attesa di ricevere intuizioni e visioni da parte del mio cuore Munay.
Sono tempi non facili quelli che stiamo vivendo ormai da più di qualche anno, sul pianeta si stanno consolidando sempre di più le forse del male che stanno giocando le loro carte più importanti per tenere a bada la coscienza dell’essere umano, affinché rimanga quella che oggi è dentro e fuori di noi. Le ostilità sono sempre esistite e sempre accompagneranno la vita degli umani finché saranno su questa terra, è una legge universale, in ogni cosa deve esserci il suo equilibrio. Per scorgere la luce è necessaria l’ombra, così come per conoscere e apprezzare la pace è necessaria la guerra. Per vivere e riconoscere l’amore è necessaria la paura e tutto quello che ne consegue.
Con questa consapevolezza ti invito a riflettere sull’andamento della tua vita, sulle tue priorità, sulle emozioni che tendi a vivere maggiormente durante la giornata, sulle persone e gli ambienti che frequenti e quanto questi ancora condizionano il tuo modo di essere e la voglia che hai di esprimere la volontà del tuo cuore.
Se è vero che le ostilità ci sono sempre state e continueranno ad esserci è altrettanto vero che tu, io e ogni essere umano deve interrogarsi in modo onesto e autentico su quanto stiamo noi stessi contribuendo a sostenerla e a mantenerla con il nostro modo di vivere, con i nostri pensieri, con i nostri atteggiamenti e con le nostre scelte consapevoli e inconsapevoli.
Il messaggio relativo all’anno 2024 che le antiche saggezze ci offrono è tanto potente quanto difficile da realizzare. Ma il nostro compito è quello di dedicarci pienamente alla volontà del nostro cuore, che è il nostro collegamento diretto con lo spirito e la nostra vera identità (natura).
“Abbi fede in ciò che sei veramente e tutto si
realizzerà secondo i piani stabiliti dal tuo Spirito”
Questo messaggio ci offre una precisa indicazione su come dobbiamo interpretare e vivere i prossimi dodici mesi. Avere fede vuol dire credere profondamente a quella sensazione presente dentro di noi quando viviamo il momento presente e non siamo contagiati dalle emozioni. Quando siamo in quello stato di neutralità dove non abbiamo nessuna convenienza di andare da una parte o l’altra, tutto si rivela: le verità presenti in noi che abbiamo negato per tutta la vita e che ancora continuiamo a negare per paura del cambiamento. Ecco, quella sensazione profonda presente in noi, che non ha un senso logico o razionale ma che noi sentiamo essere vera e che ci rappresenta totalmente. Avere fede è sentire ed ascoltare questa sensazione e lasciare che questa guidi le nostre scelte. I nostri antenati ci ricordano proprio questo: è arrivato il momento di avere fede nella nostra vera natura, la nostra vera identità, cioè chi siamo veramente. E se avere fede è difficile, lo è ancora di più riconoscere la nostra vera natura, sommersi come siamo da anni e anni di credenze, limiti, false percezioni, paure e un ego che non fa altro che cercare solo ciò che è conveniente.
Ma perchè avere fede? E perchè dobbiamo avere fede in qualcosa che ancora non conosciamo di noi stessi?
È una precisa indicazione per tutti coloro che veramente desiderano percorrere il Sentiero Sacro del Cuore Munay, al di là del percorso formativo, master class e campus.
Siamo chiamati oggi più che mai a:
-Ascoltare la nostra voce interiore, il nostro cuore, quella sensazione profonda che deriva da uno stato di neutralità;
-Avvicinarci sempre di più e conoscere la nostra vera natura, la nostra vera identità e adempiere le sue scelte;
-Conoscere e vivere il vero scopo della nostra vita che non è altro che seguire i piani stabiliti dal nostro Spirito prima di incarnare il corpo.
Ora, tu sai molto bene quanto questo sia importante per te e per ogni essere umano, perchè è l’unica strada che ti conduce all’amore, alla pace interiore e alla tua Piena Realizzazione. I piani stabiliti dallo spirito sono precise indicazioni che dobbiamo cogliere per orientare le nostre scelte nella giusta direzione: quella della nostra guarigione (scioglimento delle ferite accumulate inc questa e nella vite passate).
Lavorare e continuare a sopravvivere con il format che la nostra educazione ci ha inculcato dal giorno della nostra nascita, sappiamo, sulla nostra pelle, che non funziona e che è un vero e proprio programma per farci continuare a stare all’interno di quella “coscienza ripiegata” che non ci porterà mai fuori dalle nostre problematiche e situazioni che continuano a ripetersi nella nostra vita.
Ma questa è una scelta profonda che può derivare solamente da una connessione al cuore che genera quella stessa sensazione che chiamiamo “fede”.
Quante persone ho visto rinnegare le scelte fatte in momenti di profonda connessione, solamente per seguire ciò che è semplice e conveniente e tutto ciò che fa stare più al “sicuro”. Che tristezza, vedere queste stesse persone, con il tempo, rimanere nella propria aridità e nelle stesse problematiche di sempre.
Perdonami se in qualche modo ciò che sto condividendo con te può sembrare un “metterti con le spalle al muro”, ma è ciò che è stato fatto a me, da chi aveva la saggezza per poterlo fare e la connessione per aiutarmi a sentirmi parte di qualcosa di più grande della mia stessa esistenza. Non pretendo che tu prenda per buono ciò che ti sto dicendo, non ho né quella saggezza e né quella connessione. Ma se hai deciso di crescere e formarti in Munay vuol dire che un certo tipo di collegamento fra te e me esiste ed è giusto “rispettarlo”. Questo collegamento (unione) che sentiamo è ciò che i nostri antenati definiscono “la vera dimensione della vita”.
Ecco, camminando insieme all’interno di questa “vera dimensione”, siamo chiamati ad adempiere questo compito che, per quanto arduo, ci libera da tutte quelle resistenze che ci hanno impedito di esprimere la nostra “grandezza”.
Buon anno!!
Buon 2024!!
Che sia l’Anno più Importante della tua Vita!!
Con infinito amore
Chris