Che direzione sta prendendo la tua Vita?

Written by on 28 Giugno 2020

Nella vita ci sono quattro diverse direzioni che possiamo intraprendere e attraverso le quali viviamo, esprimiamo e realizziamo noi stessi:

1️⃣ La prima è rappresentata da quello che abbiamo ereditato dalla nostra famiglia e dalla nostra educazione. Questa direzione non l’abbiamo potuta scegliere consapevolmente, almeno in questa vita. La quasi totalità delle persone si trova a percorrere la vita in questa direzione, dove regna uno stato di totale inconsapevolezza.

2️⃣ La seconda direzione è rappresentata da quella che, portandoci via dalla prima e offrendoci un piccolo miglioramento, continua però ad essere rispettosa delle nostre regole di base e di comportamento, aiutandoci a  modificare la nostra vita solo in superficie. Questa è la direzione di chi afferma di conoscere, di chi frequenta seminari e corsi, ma poi in realtà non cambia granché.

3️⃣ La terza direzione è quella che ci obbliga a cambiare profondamente da dentro creando così una nuova identità e di conseguenza una nuova vita basata su scelte differenti rispetto a quella precedente. In questa direzione ancora non riusciamo a sentire la spinta interiore del “noi”, cioè del prenderci cura degli altri e di questo pianeta.

4️⃣ La quarta direzione è quella che ci obbliga ad andare oltre la nostra vita, oltre i nostri risultati e oltre il nostro vissuto. In questa direzione siamo chiamati non soltanto a fare un cambiamento profondo e ad allinearci alla volontà dello spirito, ma anche ad offrire un contributo concreto ed efficace per un cambiamento collettivo. Questa direzione è il Sentiero Sacro del Cuore, dove il Noi sostituisce l’io e dove

E’ veramente meraviglioso prendere coscienza di queste differenti quattro direzioni che possiamo intraprendere e percorrere in questa vita.

Quando ho conosciuto il Sentiero Sacro del Cuore non ero pronto a considerare le sue Verità e il suo livello perchè non ne ero del tutto consapevole e la direzione che stava prendendo la mia vita non era esattamente allineata al volere del mio spirito.

Ora, a distanza di tredici anni di cammino, ho finalmente consapevolizzato che sul Sentiero Sacro del Cuore puoi esserci solo ed esclusivamente prendendoti l’impegno di migliorare i tre aspetti della Coscienza Collettiva:
–> Noi Stessi e la nostra Vita;
–> gli Altri e la loro Vita;
–> l’ambiente e il pianeta.

In molti si avvicinano a me e cercano, quasi costringendosi di prendere la quarta direzione, quella del Sentiero Sacro, ma quando scoprono il livello di impegno che occorre per poterci rimanere, scappano via giudicando e inventando storie e giustificazioni, scegliendo, per non rimanere soli, un’altra direzione di più facile percorrenza che non metta troppo in discussione la loro vita e le regole che si sono create, illudendosi che possa generare quel cambiamento che, invece, non arriverà mai, se non solamente in superficie.

Il Sentiero Sacro del Cuore di Munay Matrix è il viaggio interiore attraverso il quale si realizza la volontà del proprio Spirito.

Grazie

Chris Di Meo – Visionary Heart


Tagged as , , , , ,



Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading


Please visit Appearance->Widgets to add your widgets here