“Dal largo viene un vento teso che polverizza la cresta delle onde, è una distesa immensa di spuma e in acqua si sente il morso del freddo. Ma ora tutto sembra appartenere al passato.. il cambiamento non è nella spiaggia, nel vento, nelle onde. Il cambiamento è nelle persone, ed io sono sempre qui a fare quello che mi riesce di più: ascoltare il mio Cuore e prendere l’onda che cambierà per sempre la mia esistenza, come già è accaduto un’infinità di volte. Dio mio, quante onde, quanti cambiamenti.Ora so che è il significato più profondo della Vita”.

Il mare rappresenta, senza ombra di dubbio, con tutti i suoi aspetti, una delle mie parti più profonde. Rimarrei giornate intere ad ammirarlo, udirlo e a percepirlo nella sua pienezza. Mi parla di sé, della vita e del mondo. Mi parla anche di me e della mia vita. Quando ho bisogno di risposte, di intuizioni, è sempre il mare a donarmele.

E in una delle mie meditazioni e contemplazioni, il mare mi ha confidato un “segreto” che come sempre ha cambiato la mia vita per sempre, trasformandola e facendola evolvere come è giusto che sia secondo le intenzioni della mia Anima, di Dio e dell’Universo.

Il segreto è “nella vita di tutti i giorni, nel dubbio, nelle decisioni e comunque prima di ogni comportamento OSA ESSERE TE STESSO sempre e comunque”.

Un vero e proprio segreto dal quale colgo due aspetti che voglio condividere con te che mi segui e che ora mi stai leggendo.

Il primo, “essere me stesso”, vuol dire che devo avere ben chiaro il CHI SONO, QUALI SONO I MIEI INTENTI DIVINI e QUAL’E’ LO SCOPO PROFONDO DELLA MIA ESISTENZA. Beh, niente male direi. Sono oltre vent’anni che lavoro profondamente su me stesso, ed anche se, dentro e fuori di me, sento e avverto chi sono e cosa devo fare, continuo a sentirmi come un bimbo che ha l’esigenza e la necessità di vedere, ascoltare e toccare ogni cosa, ogni aspetto perché alla continua ricerca di risposte, alla continua ricerca di scoperte, sapendo che le risposte che riceve appartengono al mondo interiore di chi le da, quindi non sono la verità assoluta.

Oggi io so chi sono!! Conosco molto bene i miei intenti divini. Sono riuscito a scoprire il significato profondo della mia vita. Rimanendo neutrale, ogni giorno, ricevo conferme, dentro e fuori di me!!

Da quando ho trovato le risposte a domande che mi facevo sin da piccolo ho iniziato a pormi domande ancora più potenti alla quale ancora oggi sto cercando le risposte. Credo che sia il gioco straordinario della vita. Nel frattempo la mia vita è cambiata, io sono cambiato, non sono più la stessa persona. Il mio lavoro è diventata la mia missione di vita, ciò che fa pulsare il mio cuore. Conoscere sempre nuove persone ed offrire loro LA SPERANZA. Ovunque siano arrivati, la speranza di farcela ad essere migliori e ad essere veramente se stessi scoprendolo ogni giorno che si ha la fortuna di aprire gli occhi e di respirare. Le mie relazioni sono cambiate. Non riesco più a frequentare alcuni ambienti, o meglio sento il desiderio di trovarmi altrove, in altri ambienti o magari solamente in compagnia di me stesso. La mia vita sentimentale è cambiata. Cerco di offrire l’unica vera certezza che esiste e che ho: ME STESSO!!

Quando la tua vita cambia così profondamente devi accettare l’idea di vivere un disagio iniziale, che è rappresentato dal relazionarti con il mondo che ti circonda, che è rimasto lì e non è cambiato, è tutto come prima. Anzi spesso mette in discussione ciò che sei e ciò che fai. Ma è giusto così, è la vita che vuole semplicemente capire se ciò che hai scoperto di essere sei pronto a sostenerlo e sei pronto a renderlo prioritario su qualunque altra cosa presente nella tua vita.

Il secondo aspetto di ciò che mi ha confidato il mare è: “OSA” essere te stesso. Se è importante scoprire chi sei veramente e cosa devi fare per adempiere ciò che sei, è forse ancora più importante osare, agire, avere il coraggio di andare avanti, perseguire la tua strada che devi tracciare ascoltando il tuo cuore, e renderla agibile per qualcuno che ha voglia di condividerla con te.

Devi osare sempre e comunque!! E sempre e comunque vuol dire ogni attimo, ogni respiro, ogni momento presente dove tu sei connesso alla tua vera essenza che ti premia offrendoti tutto ciò che ti occorre per esprimere te stesso e per realizzare la tua missione di vita.

Ringrazio il mare perché ogni volta è un’esperienza unica!! Il mare è lì inesorabile, ogni giorno costante e perseverante nel suo movimento. Amo il mare e lo ringrazio per ciò che mi da’ in ogni momento della mia vita quando gli chiedo di aiutarmi!!!

Tutto ciò di cui ti ho parlato è la mia vita e ciò che sto vivendo in questo preciso momento e credimi la percezione che ho, nonostante le mille paure e incertezze che come essere umano continuo ad avere, è di essere all’interno di un momento magico di manifestazione, dove tutto può accadere e infatti tutto sta accadendo. Intuizioni, ispirazioni, risposte, situazioni, persone, eventi, tutto sta arrivando a me in modo spontaneo e amorevole, anche se la mia mente è sempre alla continua ricerca di problemi (lo fa per poter esistere dentro di me).

Ciò che devo continuare a fare è rimanere connesso alla mia parte più autentica, alla mia essenza, al mio cuore.

Io sono Munay. Io sono il mio cuore.

Auguro a me stesso e a te che hai avuto la pazienza di leggermi, che questo momento presente possa adempiere il chi siamo veramente e che possa essere uno dei momenti più importanti della nostra vita!!!!

Dal profondo del mio cuore!!!

Munay

 

Chris